Settima Europea dello Sport #BeActive

25 settembre 2020

Anche la Pro Sport Ravanusa aderisce alla Settimana Europea dello Sport

Lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea ed organizzata ogni anno dal 23 al 30 settembre, la Settimana Europea dello Sport promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.

Il progetto in Italia è coordinato dal Dipartimento per lo Sport e realizzato da Sport e Salute.

Dopo l’edizione da record dello scorso anno questa particolare edizione del 2020 si è resa più che mai necessaria a causa delle attuali e particolari circostanze legate alla diffusione del Covid-19.

Considerando le restrizioni vigenti in tema di eventi in presenza, il Progetto si focalizzerà sulla promozione dell’aggregazione sportiva, incentivando workout, allenamenti ed eventi sportivi sull’intero territorio nazionale.

Gli obiettivi principali sono quelli di educare all’attività sportiva sin dalla giovanissima età,

incoraggiare la pratica sportiva outdoor, garantire il benessere psico-fisico della popolazione, favorire l’inclusione socio-economica attraverso la pratica dell’attività sportiva e agevolare l’integrazione delle persone con fragilità.

Il Progetto sposa inoltre i Sustainable Development Goals presenti nell’Agenda 2030 dell’ONU, favorendo diverse e specifiche modalità di svolgimento dell’attività fisica sportiva, considerata elemento centrale per lo sviluppo psicofisico delle persone.

 

Altre Pagine

26 marzo 2024

Officine Sportive Educative, a Ravanusa la conferenza del progetto Sport e Salute "Carceri"

 
08 marzo 2024

Sono stati ben 72 gli atleti che si sono confrontati in occasione del Campionato Regionale di Calcio Balilla Paralimpico svolto a Ravanusa presso il Centro Multiservizi.

 
24 febbraio 2024

Il concentramento regionale di basket paralimpico per atleti con disabilità intellettiva e relazionale organizzato dalla Pro Sport Ravanusa, si trasforma in una festa di inclusione con gli atleti professionisti della Fortitudo Agrigento che militano in serie A2. Un ottimo segnale inoltre di come il territorio si sta preparando ad essere Capitale della Cultura 2025, anche attraverso momenti di inclusione sportivi.

 
A.S.D. PRO SPORT RAVANUSA A.P.S.
VIA MACHIAVELLI
RAVANUSA
92029
Tel: 3383024593
Cf: 00000000000