Settore Paralimpico, si riparte

12 febbraio 2022

Primo appuntamento dell'anno per il settore paralimpico della Pro Sport Ravanusa, si riparte da Mazara del Vallo con il Tenni s Tavolo.

Riparte oggi da Mazara del Vallo, la stagione sportiva delle attività paralimpiche della Pro Sport Ravanusa, nella città trapanese si svolgeranno infatti i Campionati Regionali Individuali di Tennis Tavolo, 4 gli atleti del sodalizio ravanusano impegnati, Fabrizio Orlando, Vincenzo Giarratana, Salvatore Portelli e Rosario Callari.
 
La manifestazione di domenica sarà la prima di una lunga serie, infatti sono decine gli eventi già calendarizzati dove i ragazzi della Pro Sport Ravanusa parteciperanno, con il clou a Maggio quando ci saranno i Campionati Italiani di atletica leggera.
 
Molte le discipline dove la Pro Sport ha perfezionato l’affiliazione, dal Tennis Tavolo al Calcio a 5, passando dall’equitazione all’Atletica Leggera, non mancherà il Basket e la Boccia paralimpica.
 
Ormai Ravanusa è divenuta il punto di riferimento di chi vuole svolgere attività sportiva paralimpica, sono decine i ragazzi anche provenienti dai centri limitrofi che partecipano ai Centri di Avviamento allo Sport Paralimpico, non resta che augurare ai “campioni” un grosso imbocca al lupo.

Altre Pagine

26 marzo 2024

Officine Sportive Educative, a Ravanusa la conferenza del progetto Sport e Salute "Carceri"

 
08 marzo 2024

Sono stati ben 72 gli atleti che si sono confrontati in occasione del Campionato Regionale di Calcio Balilla Paralimpico svolto a Ravanusa presso il Centro Multiservizi.

 
24 febbraio 2024

Il concentramento regionale di basket paralimpico per atleti con disabilità intellettiva e relazionale organizzato dalla Pro Sport Ravanusa, si trasforma in una festa di inclusione con gli atleti professionisti della Fortitudo Agrigento che militano in serie A2. Un ottimo segnale inoltre di come il territorio si sta preparando ad essere Capitale della Cultura 2025, anche attraverso momenti di inclusione sportivi.

 
A.S.D. PRO SPORT RAVANUSA A.P.S.
VIA MACHIAVELLI
RAVANUSA
92029
Tel: 3383024593
Cf: 00000000000