Atletica paralimpica: due bronzi per la Pro Sport

20 marzo 2022

Doppio podio per i ragazzi della Pro Sport Ravanusa ai campionati di Atletica Leggera paralimpici.

E di 2 medaglie di bronzo il bottino degli atleti della Pro Sport Ravanusa che domenica scorsa sono stati impegnati al campionato Regionale FISDIR di Atletica Leggera.
Sulla pista di Barcellona Pozzo di Gotto, la prima medaglia è arrivata da Fabrizio Orlando nel lancio del Vortex, l’atleta al primo lancio ha scagliato l’attrezzo sopra i 30 metri che le sono bastati per consolidare il podio, discorso diverso per Salvatore Portelli che prima della gara ha subito un infortunio al ginocchio che sembrava pregiudicare la prestazione nonché tutta la gara, ma l’adrenalina e la voglia di mettersi in gioco, hanno fatto si che l’atleta nel lancio del peso scagliasse il peso sopra gli 8 metri che son o bastati per conquistare la medaglia di Bronzo.
Buone anche le prestazioni di Rosario Callari e Luca Cosmin nei 50 metri.
Da Barcellona a Caltanissetta dove la Pro Sport Ravanusa domenica prossima parteciperà al campionato Regionale di Calcio a 5 Paralimpico

Altre Pagine

26 marzo 2024

Officine Sportive Educative, a Ravanusa la conferenza del progetto Sport e Salute "Carceri"

 
08 marzo 2024

Sono stati ben 72 gli atleti che si sono confrontati in occasione del Campionato Regionale di Calcio Balilla Paralimpico svolto a Ravanusa presso il Centro Multiservizi.

 
24 febbraio 2024

Il concentramento regionale di basket paralimpico per atleti con disabilità intellettiva e relazionale organizzato dalla Pro Sport Ravanusa, si trasforma in una festa di inclusione con gli atleti professionisti della Fortitudo Agrigento che militano in serie A2. Un ottimo segnale inoltre di come il territorio si sta preparando ad essere Capitale della Cultura 2025, anche attraverso momenti di inclusione sportivi.

 
A.S.D. PRO SPORT RAVANUSA A.P.S.
VIA MACHIAVELLI
RAVANUSA
92029
Tel: 3383024593
Cf: 00000000000