Vincenzo Amata ai campionati Italiani

10 maggio 2022

A Cagliari a caccia di un podio nel campionato Italino paralimpico di corsa su strada

Primo appuntamento Nazionale dell’anno per Vincenzo Amata, atleta paralimpico ipovedente tesserato per la Pro Sport Ravanusa, domenica prossima Vincenzo gareggerà a Cagliari dove ci sono in palio i titoli Italiani di Corsa su strada.
La manifestazione organizzata dalla FISPES con la collaborazione Sa. Sport Cagliari, assegnerà i titoli italiani paralimpici delle varie categorie.
Vincenzo Amata, come al solito gareggerà con la sua guida Giancarlo La Greca, per l’atleta di Sant’Agata Militello sarà l’ennesima prova di come lo sport abbatte le barriere, nonché un incoraggiamento a tutti gli atleti con disabilità a fare sport ed a mettersi in prova, sempre a Cagliari con il duo della Pro Sport Ravanusa, ci sarà anche in gare l’amico di tante “battaglie sportive” il pluricampione Italiano Renato Adamo.
 

Altre Pagine

26 marzo 2024

Officine Sportive Educative, a Ravanusa la conferenza del progetto Sport e Salute "Carceri"

 
08 marzo 2024

Sono stati ben 72 gli atleti che si sono confrontati in occasione del Campionato Regionale di Calcio Balilla Paralimpico svolto a Ravanusa presso il Centro Multiservizi.

 
24 febbraio 2024

Il concentramento regionale di basket paralimpico per atleti con disabilità intellettiva e relazionale organizzato dalla Pro Sport Ravanusa, si trasforma in una festa di inclusione con gli atleti professionisti della Fortitudo Agrigento che militano in serie A2. Un ottimo segnale inoltre di come il territorio si sta preparando ad essere Capitale della Cultura 2025, anche attraverso momenti di inclusione sportivi.

 
A.S.D. PRO SPORT RAVANUSA A.P.S.
VIA MACHIAVELLI
RAVANUSA
92029
Tel: 3383024593
Cf: 00000000000